FM

La Cessione del Quinto della Pensione

La Cessione del Quinto della Pensione è il finanziamento personale dedicato a Pensionati INPS ed Ex INPDAP che prevede il rimborso del prestito da parte dell’ente pensionistico tramite specifiche somme mensili non superiori ad un quinto della Pensione.

Le agenzie FM CREDIT presente sul territorio nazionale offrono ai pensionati delle informazioni per verificare la disponibilità ad ottenere il finanziamento e per fornire un eventuale preventivo gratuito.

Cessione del Quinto INPS e INPDAP: quali sono i vantaggi

FM CREDIT propone i seguenti vantaggi per la Cessione del Quinto della Pensione:

  • Tasso fisso per tutta la durata del Prestito.
  • Rata a scelta fino al 20% della Pensione.
  • Importo massimo erogabile fino a 75.000€.
  • Prestito erogato fino a 85 anni a scadenza finanziamento.
  • Durata massima pari a 120 mesi.
  • Preventivo gratuito e senza impegno.

Quinto della Pensione: chi può richiederla?

 

La Cessione del Quinto della Pensione può essere esclusivamente ottenuta da Pensionati provenienti sia dal settore privato, sia dal settore pubblico (INPS ed ex INPDAP).
Il Prestito può essere erogato fino all’età di 85 anni a scadenza finanziamento con una rata a scelta fino al 20% della pensione.

È anche possibile richiedere un prestito contro Cessione del Quinto in caso di uno o più finanziamenti in corso.
È possibile scegliere di estinguere i finanziamenti in corso pagando un’unica rata, o di lasciare le rate inalterate e di attivare anche una Cessione del Quinto della Pensione.

Documenti necessari per la Cessione del Quinto della Pensione:

La Cessione del Quinto della Pensione offre la certezza al Cliente di poter utilizzare in ogni caso i 4/5 della Pensione.

E’ uno strumento che quindi consente a tutti i pensionati di poter garantire la tranquillità di rimborsare il proprio prestito, in relazione alle proprie possibilità.
E’ un prestito che prevede anche la copertura assicurativa obbligatoria per il rischio di premorienza del titolare quale ulteriore garanzia.
Per richiedere la Cessione del Quinto della Pensione o per avere un preventivo gratuito è necessario disporre dei seguenti documenti:

UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ VALIDO

ULTIMO CEDOLINO DELLA PENSIONE E CERTIFICAZIONE UNICA

IL TUO CODICE FISCALE

Altri dubbi o curiosità sulla Cessione del Quinto della Pensione?

PERCHÉ SCEGLIERE FM CREDIT

Gestiamo l’intero processo del credito, assicurando puntualità, rapidità ed assistenza professionale in tutte le fasi del finanziamento.