FM

Delega del pagamento

La Delega di Pagamento è una forma di prestito al consumo riservata a Dipendenti Pubblici, Statali o dipendenti Privati in cui il dipendente “delega” al proprio datore di lavoro a trattenere mensilmente l’importo della rata del finanziamento.

Si tratta di una forma di finanziamento che può essere affiancata ad una Cessione del Quinto per poter ottenere un maggiore importo in modo da soddisfare i propri bisogni di liquidità. Per questo, la Delega viene anche nominata “Doppio Quinto”.

Nel caso di attivazione di finanziamento contro cessione del quinto e di delega di pagamento, le due rate complessivamente non possono superare i 2/5 dello stipendio.

È possibile richiedere informazioni ed ottenere una simulazione finanziaria gratuita presso le Filiali  Fm Credit presente su tutto il territorio nazionale.

Prestito con Delega: Quali vantaggi propone

La Delega di Pagamento offerta da Fm Credit offre i seguenti vantaggi

  • Preventivo gratuito e senza impegno.
  • Rata a scelta fino al quinto dell’importo dello Stipendio netto, salvo coesistenza con un finanziamento di cessione del quinto già attivo
  • Durata massima fino a 120 mesi
  • Tasso fisso e costante per tutta la durata del prestito.
  • Polizza assicurativa contro rischio morte e rischio e rischio di cessazione del servizio.
  • Estinzione anticipata ammessa, salvo nei casi non consentiti dalla legge

Prestito con Delega: Chi può richiederlo?

 

La Delega di Pagamento può essere esclusivamente richiesta da Dipendenti Pubblici e Statali che sono in possesso di un contratto di lavoro a tempo indeterminato e hanno già un altro finanziamento in corso.

Il rimborso delle rate mensili del finanziamento è a carico del datore di lavoro, che si occuperà di versare direttamente a ViViBanca. L’importo delle rate del finanziamento verrà sottratto gradualmente e sarà visibile nelle buste paga del Cliente.

Documenti necessari per l’Anticipo del TFS

L’Anticipo del TFS è garantito dalla cessione pro solvendo dei crediti derivanti dal TFS maturato che il Cliente vanta nei confronti dell’Ente Pensionistico. È innanzitutto necessario avere il prospetto di liquidazione rilasciato dall’INPS – In caso di esito positivo della ricezione dei documenti rilevanti da parte dell’INPS, le tempistiche per l’erogazione dell’Anticipo di Trattamento Fine Servizio sono di circa quattro settimane. La documentazione necessaria per richiedere il preventivo gratuito per l’Anticipo del TFS è la seguente:

UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ VALIDO

CERTIFICATO DI STIPENDIO (RILASCIATO DAL DATORE DI LAVORO)

IL TUO CODICE FISCALE O TESSERA SANITARIA

b

ULTIME DUE BUSTE PAGA DELLO STIPENDIO
E CERTIFICAZIONE UNICA

AUTODICHIARAZIONE DI STATO CIVILE

Altri dubbi o curiosità sulla delega di pagamento?

PERCHÉ SCEGLIERE FM CREDIT

Gestiamo l’intero processo del credito, assicurando puntualità, rapidità ed assistenza professionale in tutte le fasi del finanziamento.