Migliaia di persone, ogni giorno, richiedono prestiti e finanziamenti per acquistare ogni genere di beni: auto, case, elettrodomestici, e tanto altro ancora. Rosario Fonga, 39 anni, di Brescia lavora da circa un anno come impiegato commerciale presso la Fm Credit Srls, un’agenzia in attività finanziaria con mandato Sigla Credit (Istituto di credito storico specializzato nella cessione del quinto presente in tutto il territorio nazionale). Del suo lavoro, Rosario apprezza molto il contatto diretto con le persone e la possibilità di aiutare il prossimo per raggiungere i propri sogni e obbiettivi. A spingerlo in questo settore è stata inoltre la sua passione e la sua voglia di crescita personale, commerciale ed economica.

I prestiti senza reddito richiedono un’attesa di erogazione più lunga rispetto a quelli con busta paga?

I clienti senza reddito purtroppo sono soggetti non finanziabili. Per chiedere un prestito è infatti necessario avere un impiego e dimostrare affidabilità creditizia ( la finanziaria valuta tutte le informazioni raccolte ed esprime un credit score con il quale dà un giudizio sull’affidabilità creditizia del cliente).

Quali sono i migliori prestiti con il tasso più basso? Come sceglierli?

Sicuramente la cessione del quinto; oltre ad avere tassi agevolati in convenzione con INPS è un ottima forma di finanziamento e viene definito prestito sicuro perché è il datore di lavoro o ente pensionistico che paga la rata che viene trattenuta direttamente in busta paga o cedolino della pensione.In più vi è assicurazione vita e impiego obbligatoria.


Qual è la differenza tra i finanziamenti per l’imprenditoria femminile rispetto a quella maschile?

Non esiste nessuna differenza tra i finanziamenti per l’imprenditoria femminile rispetto a quella maschile. Gli uomini e le donne possono richiedere le stesse tipologie di prestiti. Per approfondire, consiglio di leggere sul web tanti articoli molto interessanti inerenti al tema.